Oggetto delle condizioni generali e del contratto
Le presenti Condizioni Generali di contratto disciplinano la vendita dei Prodotti offerti dalla Società sul proprio sito di e-commerce e le modalità di accesso al Sito.
Il Contratto ha come oggetto la vendita da parte della Società, alle condizioni, modalità, tempi e livelli di qualità del servizio come risultanti dalle presenti Condizioni generali, di prodotti dalla stessa o di terzi.
Registrazione al sito e-commerce
Nel completare le procedure di registrazione al Sito, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni fornite dalla Società e a fornire i propri dati personali veritieri, corretti e aggiornati. La registrazione è gratuita.
Fermo restando che la procedura di registrazione ai servizi si conclude esclusivamente per via telematica, la Società attribuirà a ciascun Cliente una User ID ed una Password. Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi alla sezione del sito di e-commerce.
Il Cliente riconosce e conviene che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificarlo o al momento dell’accesso ai servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti univocamente e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche soltanto temporaneamente a terzi.
In base alla D.lgs 70/2003, infatti non grava sulla Società un obbligo generale di sorveglianza, né un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanza che indichino la presenza di attività illecite. La società è solo tenuta, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite, ad informare l’autorità giudiziaria ed o amministrativa avente funzione di vigilanza.
Obblighi e dichiarazioni del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce:
- di utilizzare i servizi offerti dalla Società in modo lecito e di rispettare le condizioni di utilizzo del servizio;
- in caso di persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori, di essere maggiorenne, Resta inteso che la Società si riserva il diritto, in caso il Cliente violi una delle garanzie fornite e di cui sopra, di bloccare il suo accesso al sito e-commerce a tempo determinato e/o indeterminato e di assumere le azioni legali del caso.
Modalità di acquisto
L’acquisto dei prodotti potrà essere fatto seguendo le seguenti fasi:
- Autenticazione tramite utilizzo di user-id e password (log-in)
- Scelta del prodotto
- Compilazione dell’ordine con inserimento dei dati necessari alla conclusione del contratto
- Conferma
- Verifica dei dati forniti e delle condizioni di vendita
- Conferma ed invio ordine
L’ordine effettuato dal Cliente attraverso le fasi di autenticazione con user-id e password si intende vincolante e il contratto di vendita si intenderà concluso all’atto della ricezione da parte del cliente della conferma dell’ordine salvo i diritti di recesso riservati al consumatore.
La conferma d’ordine sarà inviata all’indirizzo mail fornito dal Cliente durante la fase di registrazione e conterrà un riepilogo delle condizioni di vendita, le informazioni e le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna.
Qualora la Società abbia una temporanea o definitiva indisponibilità dei prodotti si impegna a comunicarlo tempestivamente al cliente e comunque non oltre 30 gg.e provvederà alla restituzione di quanto eventualmente già pagato dal Cliente, tramite rimborso e/o un buono corrispondente al valore della merce.
Resta inteso che ai sensi delle leggi vigenti sul commercio elettronico, sia l’ordine che la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti hanno la possibilità di accedervi.
La società, nei confronti di Clienti che agiscono in qualità di consumatore, osserverà le disposizioni delle leggi vigenti.
In caso il Cliente voglia fattura dovrà richiederla contattando via email il servizio clienti.
I contratti conclusi tra gli utenti registrati al Sito e La Peche snc sono regolati dalla legge italiana. In caso di disservizio o controversia tra “La Peche snc” e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole.
Anullamento ordine:
qualsiasi ordine può essere annullato fino al momento della spedizione. L'eventuale somma già pagata verrà restituita secondo le modalità e i tempi concordati. Per annullare un ordine è sufficiente inviare tempestivamente una mail a info@lapeche.it specificando i propri estremi e il numero d'ordine. Se il pacco fosse già stato spedito, il cliente può avvalersi del diritto di recesso.
Privacy & Sicurezza
Protezione dei dati personali Informativa ai clienti, ai sensi delle leggi vigenti
- Fonte dei dati: i dati personali vostri, ovvero della vostra società o del vostro ente di appartenenza, sono stati da voi forniti in occasione di trasmissione di vostri ordini di acquisto, o di vostre richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi.
- Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da La Peche snc, Titolare del trattamento, per: o acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità); o gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni a voi, ovvero alla vostra società o ente; o gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; o effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi; o prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità o gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria; o gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; o predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie o gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci; o inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto delle vendite o della prestazione di servizio; o attuare un controllo della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione. Inoltre, con il vostro consenso, i vostri dati saranno trattati per inviarvi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.
- Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso il Titolare del trattamento, o presso la società Capo Gruppo o presso altre società del Gruppo.
- Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” ai sensi delle leggi vigenti. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.
- Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione dei vostri ordini.
- Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente ed ai collaboratori interni all’azienda, ai nostri consulenti. In particolare, in conseguenza dell’assetto del nostro Gruppo, i dati di cui al punto 1. potranno essere comunicati ad altre aziende consociate, o controllate, o comunque facenti parte dello stesso Gruppo, ed alla Capo Gruppo stessa che esercita la funzione di controllo e di supervisione del sistema informativo di Gruppo. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per finalità relative all’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l’instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. L’elenco completo delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare.
- Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Le altre società del Gruppo che potranno trattare i dati operano come responsabili esterni del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessoci, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal “Titolare del trattamento”.
- Trasferimento all’estero: i vostri dati personali potranno essere trasferiti in Paesi dell’Unione Europea e in Paesi terzi, nell’ambito delle finalità sopra indicate.
- Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
Riservatezza dei dati
La Peche snc non comunicherà alcun dato o informazione di identificazione personale a soggetti terzi se non, eventualmente e per quanto strettamente necessario, a coloro che intervengono in qualità di fornitori per l’erogazione dei servizi o per la gestione del rapporto contrattuale e dei conseguenti adempimenti amministrativi.
Protezione dei dati
La protezione dei dati trattati dalla nostra società è assicurata dal sistema di protezione fisica, logica e di tutela dei dati adottato e descritto nel Documento Programmatico sulla Sicurezza. Tale sistema si fonda sull’adozione di adeguate misure di sicurezza organizzative, fisiche e logiche, ed è gestito e coordinato da risorse interne dedicate alla protezione dei dati stessi.
Diritti dell’interessato
In qualsiasi momento gli interessati possono esercitare i diritti garantiti dalle norme vigenti. ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporsi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo: La Peche snc Via A. Del Pollaiolo Firenze
- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: o dell’origine dei dati personali; o delle finalità e modalità del trattamento; o della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; o degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi delle leggi vigenti; o dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio della Confederazione, di responsabili o incaricati.
- L’interessato ha diritto di ottenere: o l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati o l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
- L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: o per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; o al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.